martedì 18 novembre 2008

FINALMENTE E' STABILIZZAZIONE


potete scaricare il testo completo del bando cliccando sotto: bando_stabilizzazione A.O.U.

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

Policlinico “G. Martino” - MESSINA

AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE NON DIRIGENZIALE CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 1 COMMA 565 L. 296/2006.

In esecuzione della deliberazione del Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina, di seguito denominata A.O.U., n. 554 del 02.09.08 esecutiva ai sensi di legge, è indetto avviso pubblico per la stabilizzazione del personale non dirigenziale da assumere a tempo indeterminato tramite la procedura prevista dall’art. 1, comma 565 della legge n. 296/06 e nel rispetto del Protocollo d’intesa tra l’Assessorato Regionale per la Sanità e le OO.SS. del Comparto Università.

VISTO il D.Lgs. n. 502/92 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTO il D.Lgs. n. 517/99 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTO il comma 565 dell’art. 1 della Legge Finanziaria 27/12/2006 n. 296;

VISTA la Direttiva n. 7 del 30.04.2007;

VISTA la legge finanziaria 24/12/2007, n. 244;

RENDE NOTO

E’ indetta una selezione pubblica per la stabilizzazione del personale non dirigenziale con rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 1, comma 565 L. n. 296/2006 con i seguenti profili professionali:

PROFILO PROFESSIONALE N. POSTI DA COPRIRE CON LA STABILIZZAZIONE

Infermiere 110

Assistente Sociale 1

Terapista della Riabilitazione 10

Logopedista 2

Ortottista 1

Terapista della Neuropsicomotricità Età Evolutiva 1

Tecnico Sanitario Radiologia Medica 10

Tecnico Neurofisiopatologia 4

Tecnico Audioprotesista 1

Tecnico Fisiopatologia Cardiocircolatoria e P.V. 1

Tecnico Laboratorio Biomedico 3

Operatore Elaborazione Dati 4

Operatore Tecnico Specializzato 1

Ausiliario Specializzato Socio Sanitario 108

Autista Ambulanze 7

Requisiti generali di ammissione

Possono partecipare alla selezione coloro che non hanno in atto rapporti di lavoro a tempo indeterminato con pubbliche amministrazioni e possiedono uno dei seguenti requisiti:

1) In servizio alla data del 31.12.2007 presso l’A.O.U. e con una anzianità, alla stessa data, di almeno tre anni, anche non continuativi, maturata, anche presso altre Aziende del S.S.N., nel periodo intercorrente tra l’1 Gennaio 2002 ed il 31 Dicembre 2007;

2) In servizio in data successiva al 31.12.2007 con un contratto stipulato entro il 28 Settembre 2007, presso l’A.O.U. e con una anzianità di tre anni, anche maturata successivamente al 31.12.2007. Ai fini dell’acquisizione dell’anzianità di servizio saranno valutati utili i servizi, pure non continuativi, prestati anche presso altre Aziende del S.S.N. nel periodo intercorrente tra l’1 Gennaio 2002 ed il 31 Dicembre 2007, mentre non saranno considerate utili le proroghe successive alla data del 31 Dicembre 2007;

3) In servizio in data anteriore al 31.12.2007 con una anzianità di servizio, alla stessa data, di almeno tre anni, anche non continuativi, maturati nel periodo intercorrente tra l’1 Gennaio 2002 ed il 31 Dicembre 2007, presso l’A.O.U. o presso altre aziende del S.S.N.

Per partecipare alla selezione è inoltre necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

1) Possesso della cittadinanza italiana. Sono inoltre richiamate le disposizioni di cui all’art. 11 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, o il possesso della cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europa;

2) Possesso della idoneità fisica all’impiego, il relativo accertamento sarà effettuato, ai sensi di legge:

3) Titolo di studio richiesto per il profilo professionale a cui si partecipa, ovvero conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. L.gs 30.12.1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario, ai sensi delle vigenti disposizioni ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

4) Iscrizione al relativo albo professionale, in relazione ai profili professionali per cui è richiesta, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del bando; l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

La domanda per accedere alla procedura selettiva potrà essere presentata solo da coloro i quali abbiano svolto l’ultimo incarico a tempo determinato presso l’A.O.U. e per il profilo professionale relativo all’ultima qualifica posseduta.

I candidati in possesso del requisito di cui al punto 2 potranno essere stabilizzati solo al conseguimento del requisito dei tre anni di servizio.

Non possono accedere alle procedure di stabilizzazione coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubblica Amministrazione, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo, ovvero coloro i quali abbiano avuto precedenti rapporti lavorativi con questa Azienda che si siano conclusi con il giudizio negativo riportato nella valutazione personale.

L’amministrazione può disporre in qualsiasi momento, con atto motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti.

Domande di ammissione

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, a pena di esclusione, redatta in carta libera, secondo lo schema esemplificativo allegato, deve essere indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” Policlinico - Settore Gestione Risorse Umane – Via Consolare Valeria – 98125 Contesse – Messina – e spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Il plico contenente la domanda dovrà riportare la seguente intestazione: “Domanda di partecipazione alla procedura di stabilizzazione per il personale non dirigenziale ai sensi dell’art. 1, comma 565 della L. n. 296/2006” Profilo Professionale ________________________________

Eventuali disguidi nel recapito, determinati dalla mancata apposizione della predetta dicitura all’esterno della busta, saranno imputati esclusivamente al candidato che, pertanto, non potrà sollevare, in merito eccezioni di sorta. Non verranno prese in esame le domande pervenute prima della pubblicazione del presente avviso.

Per estratto l’avviso sarà pubblicato sui tre quotidiani a diffusione regionale “La Gazzetta del Sud”, “La Sicilia” di Catania e “Il Giornale di Sicilia” di Palermo.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. A tal fine farà fede il timbro postale accettante.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, e la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 26 della L. n. 15/68, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) Cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;

2) Il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20 Dicembre 1979, n. 761 o il possesso della cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;

4) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne penali;

5) i titoli di studio posseduti, nonché i requisiti di ammissione di cui ai punti 1,2 e 3 dei richiesti generali per l’ammissione al presente avviso;

6) per i candidati di sesso maschile, la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) il possesso dell’idoneità fisica all’impiego;

8) i servizi prestati presso le pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego

9) la dichiarazione di non aver presentato analoga domanda di stabilizzazione presso altra amministrazione, pena esclusione;

10) i titoli che danno diritto di preferenza, a parità di punteggio, previsti dalle vigenti disposizioni;

11) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione inerente alla selezione;

12) di essere disposto ad assumere servizio presso la sede di lavoro assegnata, e di accettare le condizioni previste, in materia di impiego secondo le normative vigenti, incluse quelle concernenti divieti o limitazioni al libero esercizio della professione.

I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

La firma in calce alla domanda non necessita di autenticazione, ai sensi della legge 15 maggio 1997, n. 127, il candidato dovrà allegare a tal fine copia di valido documento di riconoscimento.

La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito, la mancata sottoscrizione della medesima domanda determina l’esclusione dalla selezione.

L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per disguidi di notifiche di mancata o errata comunicazione del domicilio, ovvero del suo cambiamento in tempi successivi alla presentazione della domanda e non comunicato all'amministrazione.

Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

1) documentazione comprovante il possesso dei requisiti di ammissione alla presente selezione, nonché documentazione attestante i periodi lavorativi prestati presso altre Aziende del S.S.N., con specifica indicazione del profilo professionale. Per i servizi prestati presso l’A.O.U. non è richiesta certificazione, tuttavia il candidato dovrà rendere esplicita e dettagliata dichiarazione dei rapporti di lavoro nella domanda di partecipazione – L’Amministrazione effettuerà le relative verifiche;

2) eventuali titoli che danno diritto alla preferenza, a parità di punteggio, nella nomina;

3) Certificazione di iscrizione al relativo albo professionale, in relazione ai profili professionali per cui è richiesta;

4) Copia di valido documento di riconoscimento;

5) curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente;

6) elenco in triplice copia in carta semplice, datato e firmato, dei documenti e dei titoli prodotti;

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia Legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati ai sensi della legge n. 15/68, n. 127/97 e D.P.R. n. 403/98.

Modalità di esecuzione

Ai fini della formazione della graduatoria si terrà conto della maggiore anzianità di servizio nel profilo professionale a cui si partecipa e, a parità di anzianità nella qualifica, dei titoli nel seguente ordine di preferenza:

1. Anzianità generica di servizio nel ruolo;
2. Aver maturato il requisito dei tre anni di servizio presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina;

3. Numero dei figli a carico a prescindere dalla condizione di coniugio;

4. Minore età anagrafica.

Conferimento incarichi

Il candidato sarà invitato, a mezzo lettera raccomandata A.R., a presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, all’Ufficio Concorsi dell’Azienda per gli adempimenti preliminari alla firma del contratto individuale di lavoro che sarà stipulato ai sensi del CCNL Università quadriennio normativo 2002/2005, biennio economico 2004/05.

Gli effetti economici decorreranno dalla data di presa servizio, che comunque deve avvenire entro i 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguiti.

Il vincitore deve dichiarare, al momento dell’inizio del rapporto di lavoro, di non avere rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dal’art. 53 del D.Lgs. 165/01. La conferma in servizio è subordinata al superamento del periodo di prova, secondo quanto previsto dal vigente CCNL – Comparto Università.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabili.

Per tutto quanto non particolarmente contemplato nel bando, si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in materia.

Trattamento dei dati e consenso

La presentazione delle domande di partecipazione alla procedura selettiva da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure.

Il trattamento sarà effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici comunque sin d’ora autorizzati e comprenderà, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’art. 11 del D.Lgs., tutte le operazioni o complesso di operazioni previste dall’art. 4, comma 1, lett. a) del suddetto decreto e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione ai soggetti sotto indicati e comunque con l’osservanza delle misure minime di cautela di sicurezza e riservatezza dei dati previsti dalla normativa in vigore.

I dati relativi al trattamento in questione verranno comunicati:

- ai soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia generalmente riconosciuta per legge, per regolamento, da norme comunitarie e istruzioni operative interne;

- al personale preposto alle operazioni contrattuali, contabili di incasso, accreditamento e per la gestione dello stato giuridico e patrimoniale del personale stabilizzato;

- agli eventuali enti pubblici previsti dalla legge.

Il conferimento dei dati personali ha natura obbligatoria. L’eventuale parziale o totale rifiuto del consenso comporterà, pertanto, l’impossibilità di perseguire le sopra citate finalità.

L’interessato potrà avvalersi dei diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.gs. n. 196/2003.


Norme finali

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, revocare il presente bando, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione o vantare diritti di sorta.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina si riserva altresì la facoltà di rimodulare i posti di cui al presente bando, nel rispetto dei posti disponibili e fermi restando i limiti di spesa previsti dal piano economico della stabilizzazione, qualora i posti per i quali è indetta la presente selezione non fossero ricoperti per carenza di partecipanti.

Il presente avviso è consultabile sul sito internet ufficiale dell’A.O.U. all’indirizzo http://poli.unime.it.

Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Gestione Risorse Umane di questa Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina Via Consolare Valeria Contesse – 98125 Messina – tel. 090/221.3804 – 090/221.3431.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Dott. Giuseppe Pecoraro


FAC SIMILE DI DOMANDA

Al Commissario Straordinario

dell'Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino”

Settore Gestione Risorse Umane

Via Consolare Valeria Contesse


98125 MESSINA

Oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER LA STABILIZZAZIONE




PROFILO PROFESSIONALE _____________________________________________(c)






Il sottoscritto ……………………………………………………………………………..(a)


residente …………………….. (b), in ……………………………………………………..,


(provincia di ……………… via/piazza ……………………………... n ……., c.a.p…………….:: tel ………………………… chiede di essere ammesso alla selezione pubblica per la stabilizzazione del personale non dirigenziale con rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 1, comma 565 L. n. 296/2006 – Profilo Professionale ________________________________ (c).


A tal fine il sottoscritto dichiara, sotto la propria personale responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR n. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:


1) di essere nato a …………………………………… (provincia di ……………….)


il …………………………… ;


2) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero, precisare il requisito sostitutivo) (d);


3) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ……………………... (ovvero precisare il motivo di non iscrizione)


4) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne;


5) di essere in possesso di uno dei requisiti indicati al punto 1, 2 o 3 del bando di selezione poiché …………………………………….


6) di per avere prestato i seguenti periodi lavorativi presso l’A.O.U.:


- dal ………………………….. al ………………………………


con rapporto di lavoro a tempo determinato – tempo pieno/tempo parziale (percentuale lavorativa); Profilo Professionale………………………………….;


- dal ………………………….. al ………………………………


con rapporto di lavoro a tempo determinato – tempo pieno/tempo parziale (percentuale lavorativa); Profilo Professionale………………………………….;


7) di per avere prestato i seguenti periodi lavorativi presso altre Aziende del S.S.N.:


- dal ………………….. al ……………………Azienda …………………………….


con rapporto di lavoro a tempo determinato – tempo pieno/tempo parziale (percentuale lavorativa); Profilo Professionale………………………………….;


- dal ………………….. al ……………………Azienda …………………………….


con rapporto di lavoro a tempo determinato – tempo pieno/tempo parziale (percentuale lavorativa); Profilo Professionale………………………………….;


8) che per i sopra citati servizi non ricorrono le condizioni di cui all’art. 46 del D.P.R. n. 761/79; ovvero che per i sopra citati servizi ricorrono le condizioni di cui all’art. 46 del D.P.R. n. 761/79 – La misura della riduzione del punteggio è pari a ________________.


9) di essere in possesso del seguente titolo di studio ………………………………………………………….., conseguito nell'anno …………………… presso ……………………………………;


10) di essere iscritto all’Albo professionale relativo alla qualifica (ove richiesto)


11) che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente ……………………………………………………… (solo per i candidati di sesso maschile);


12) di non essere stato destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;


13) di essere fisicamente idoneo/a allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso;


14) di avere diritto, a parità di punteggio, alla preferenza per il seguente motivo ……………………………………………….… (ove ricorre);


15) di non aver avuto precedenti lavorativi che si siano conclusi con giudizio negativo riportato nella valutazione personale;


16) di non aver partecipato a procedure di stabilizzazione avviate da altre Aziende;


17) di essere disposto ad assumere servizio presso 1'U.O. assegnata, e di accettare le condizioni previste in materia di impiego di cui alle vigenti normative, incluse quelle concernenti divieti o limitazioni al libero esercizio della professione;


18) di autorizzare, come previsto dall’avviso, il trattamento e la diffusione dei propri dati personali;


19) che l'indirizzo al quale deve essere fatta pervenire qualsiasi comunicazione relativa al presente concorso è il seguente …………………………………………………. ;


Ai fini dell'ammissione e della valutazione di merito, il sottoscritto allega n. .……... titoli o documenti (f), un elenco in triplice copia, con la specifica dei documenti e titoli presentati, un curriculum formativo e professionale, entrambi, questi ultimi, datati e firmati.


Data ………………………..




……………………………………………….………….

(firma per esteso)

NOTE

(a) Cognome e nome, le donne coniugate indicheranno il cognome da nubili.

(b) Oppure, domiciliato ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... .....

(c) Indicare il profilo professionale elencato nel bando di selezione per il quale si partecipa;

(d) I cittadini degli Stati membri del Comunità Economica Europea debbono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento, nonché di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

(e) Indicare il numero complessivo di titoli e documenti presentati.
 
http://poli.unime.it/aou/

Per scaricare il fac-simile della domanda:
modulo domanda stabilizzazione

Potete visionare il bando e il fac-simile della domanda di stabilizzazione anche sul blog:
COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B


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